LETTORI PER CHIAVI DI PROSSIMITÀ

Lettori 1-Wire di chiavi elettroniche a contatto

Lettori di chiavi elettroniche per centraline di controllo accessi con protocollo dati 1-Wire.

Lettori Wiegand di chiavi elettroniche contactless RFID 125 KHz

Lettori di chiavi elettroniche per centraline di controllo accessi con protocollo dati Wiegand.

Lettori 1 Wire e Wiegand di chiavi elettroniche contactless RFID 125 KHz e 13,56 MHz

Lettori di chiavi elettroniche per centraline di controllo accessi con protocollo dati 1-Wire e Wiegand.

Lettori per pulsantiere ascensore

Lettori di chiavi elettroniche con gemma Ø 30 mm per pulsantiere impianti elevatori.

K-TA-PLUS-30

Cerchi altri dispositivi? Scopri i nostri software per controllo accessi ascensore!

Lettori per controllo accessi ascensori con chiavi elettroniche

La tecnologia ora consente alle persone di accedere ai loro ascensori senza mai infilare una chiave in una serratura grazie ai lettori per chiavi elettroniche. I sistemi di controllo accessi che funzionano con lettori di prossimità utilizzano portachiavi e tessere di accesso che sbloccano gli impianti elevatori con un semplice tocco. Sono più sicuri della serratura e della chiave convenzionali e molto più affidabili rispetto alla necessità di utilizzare una tastiera digitale per digitare un codice.
I codici possono essere facilmente dimenticati e le chiavi sono difficili da gestire e smettono di funzionare correttamente nel tempo. In effetti, molte aziende e anche proprietari di case con impianto elevatore stanno passando dai tradizionali sistemi di chiusura e chiusura a chiave ai lettori di prossimità e al controllo degli accessi. Le credenziali di prossimità, come i portachiavi e le tessere di accesso, offrono un livello maggiore di comodità e sicurezza che è affidabile, di volta in volta.

Come funzionano i sistemi di lettura di prossimità

Le credenziali di prossimità utilizzano l’autenticazione programmata a un fattore. Come suggerisce il nome, quando la tessera di accesso o il portachiavi si trovano nelle immediate vicinanze del lettore del dispositivo di accesso, il sistema sblocca la porta o il cancello per consentire l’ingresso solo a coloro che sono autorizzati.
Ogni dispositivo di credenziale ha un numero di identificazione personale e il sistema di accesso può essere programmato per limitare o bloccare l’ingresso in qualsiasi momento. I dispositivi di prossimità non sbloccheranno l’ascensore a meno che all’utente non siano state fornite le autorizzazioni di accesso adeguate tramite l’applicazione di sicurezza programmata.

Carte contactless e badge di accesso

Le carte contactless e badge di accesso contengono una banda magnetica sulla carta che porta un codice univoco per ogni utente. Quando una persona avvicina la tessera al lettore di prossimità o si avvicina al lettore, il sistema sblocca l’ascensore. Può funzionare anche quando la carta è all’interno di una tasca, di un portafoglio o di una borsa, senza estrarla.

Portachiavi

Simile ai dispositivi senza chiave per auto che vengono utilizzati regolarmente in questi giorni, un portachiavi è un dispositivo remoto senza chiave che consente l’attivazione di un ascensore o l’accesso a un piano riservato dell’ascensore. I portachiavi sono token di sicurezza delle dimensioni di una moneta, abbastanza piccoli da essere tenuti su un portachiavi o in una tasca.

Vantaggi lettori per chiavi di prossimità

Ci sono cinque vantaggi principali nell’utilizzo di dispositivi di lettura di prossimità: maggiore sicurezza, record di accesso, ingresso selettivo, possibilità di programmare funzioni speciali personalizzate e comodità generale.

Registro degli accessi

I sistemi di controllo degli accessi con lettori di prossimità registrano automaticamente in modo completo chi usa l’ascensore e l’ora di utilizzo. Queste preziose informazioni sono utili per monitorare i dati degli utilizzatori, la presenza dei dipendenti, il movimento dei membri del personale e la presenza di persone in caso di emergenza.

Caratteristiche speciali

I portachiavi e le carte di accesso sono popolari perché sono molto personalizzabili. Ad esempio, possono essere utilizzati presso il distributore automatico aziendale o la fotocopiatrice, gli armadietti della palestra, gli armadi per le forniture di hotel, le scorte farmaceutiche e le sale per attrezzature mediche.

Comodità e Convenienza

I portachiavi e le tessere di accesso offrono una gestione degli accessi estremamente personalizzabile e sicura. Programmando il sistema, è possibile consentire facilmente l’accesso a determinate persone o limitare l’ingresso in determinati periodi di tempo.
Le credenziali di prossimità sono anche relativamente economiche e facili da sostituire in caso di smarrimento, furto o usura. Il sistema di accesso dovrà essere riprogrammato per bloccare il vecchio telecomando e concedere l’accesso a quello nuovo con un nuovo ID chiave.

Sicurezza

Con le tessere di prossimità e i portachiavi, puoi evitare le spese di precodifica della proprietà e l’inconveniente di riemettere nuove chiavi a tutti ogni volta che ne viene smarrita una.
Così l’investimento sostenuto viene presto recuperato.