Controllo accessi RFID

Controllo accessi RFID per ascensore:
un catalogo completo di soluzioni a tua disposizione

Con una serie di prodotti dedicati al controllo accessi RFID per ascensore, Kit Group offre ai propri clienti soluzioni di ultima generazione altamente richiesti sul mercato.

Il futuro della tecnologia RFID sta crescendo e si sta espandendo poiché sempre più industrie e organizzazioni stanno incorporando questa tecnologia. Non a caso il controllo accessi RFID è diventato una realtà anche nel mondo degli ascensori.

Quando si parla di soluzioni RFID, tuttavia, il mondo dei prodotti correlati può sembrare piuttosto complicato e indecifrabile.

Per aiutarti a navigare meglio nella giungla del controllo degli accessi basato su RFID, ecco quindi tutti i nostri prodotti facili da installare e da configurare.

Tessere RFID

Tessere e badge RFID: le chiavi per ascensore comodo e pratiche, disponibili anche a doppia frequenza.

Tag RFID

Scopri la nostra selezione di tag e ciondoli RFID: il controllo accessi per ascensore racchiuso in un portachiavi.

Etichette RFID

Con le nostre etichette RFID per l’identificazione di oggetti a codice ID univoco trasformi qualsiasi oggetto in una chiave contactless.

Braccialetti RFID

Braccialetti RFID per l’identificazione univoca: una soluzione pratica e  robusta per il controllo accessi.

Come funziona il controllo accessi RFID?

Come accennato in precedenza, un sistema di controllo accessi RFID di solito è costituito da un tag, un lettore con antenna e un server di controllo accessi.

Il lettore di schede emette costantemente un campo di energia a radiofrequenza. Pertanto, quando la scheda entra nel campo, la potenza del campo RF eccita un’antenna di filo di rame all’interno della scheda. Il cavo è collegato al chip della smart card all’interno della scheda.

L’antenna alimenta il chip contenente il numero identificativo e qualsiasi altro dato contenuto sulla carta, come il codice univoco del cliente o della struttura. Questo numero ID viene quindi rispedito al lettore.

Infine, il lettore invia il numero della carta al sistema di controllo accessi che deciderà se il titolare della carta è autorizzato ad entrare.

Una volta che la serratura della porta ha ricevuto questo segnale dal lettore di carte, può essere aperta utilizzando la serratura della porta o il maniglione.

Inoltre, i dipendenti non dovranno preoccuparsi di chiudere la porta dietro di loro poiché il sistema di chiusura magnetica lo farà automaticamente. Questo aiuta a garantire che la porta sia protetta dopo ogni volta che viene concesso l’accesso.

 

Vantaggi del controllo accessi RFID

Maggiore sicurezza
I sistemi di controllo degli accessi basati su RFID contribuiscono a migliorare la sicurezza dei locali commerciali. Le aziende non devono preoccuparsi che persone non autorizzate entrino nel loro edificio. Ogni carta è collegata alle informazioni di identificazione di un individuo, quindi se la carta viene rubata, sarebbe facile individuare l’intruso utilizzando la carta rubata.

Accesso più facile e veloce
Un badge identificativo elettronico basato su RFID a lungo raggio consente a un membro del personale autorizzato di accedere alle aree protette all’interno dei locali senza la necessità di usare le mani per presentare la carta a un lettore, consentendo loro di entrare facilmente nei locali. Ciò è particolarmente importante per le applicazioni in cui i dipendenti devono trasportare oggetti e attrezzature pesanti.

Integrazione
L’RFID a lungo raggio è una soluzione completa per persone e veicoli. Questa tecnologia è una soluzione ideale per l’identificazione automatica dei veicoli, garantendo l’accesso automatico ai veicoli in avvicinamento senza la necessità di un cancello presidiato, biglietterie o pin pad.

Ciò significa che i membri del personale possono ora andare dalla porta di casa al loro posto di lavoro, il tutto con l’aiuto di una carta. Una carta di accesso all’edificio viene inserita in un supporto speciale nell’auto, consentendo l’accesso senza soluzione di continuità ai veicoli nei locali.

Gestire il flusso dei membri del personale
Una soluzione di controllo degli accessi efficiente può consentire alle organizzazioni di tracciare e monitorare i membri del personale e i visitatori con l’aiuto del software di controllo degli accessi. Questo software offre dati in tempo reale relativi a ciascun membro del personale che vengono archiviati e archiviati per essere utilizzati in seguito nei rapporti.

Pertanto, i gestori hanno tutti i dati sui membri chiave del personale e sui loro movimenti all’interno dell’edificio.

In caso di evento anomalo o crisi, un sistema di sorveglianza collegato ai lettori, può notificare al sistema di controllo accessi di bloccare o sbloccare determinate porte, o revocare l’accesso a determinate persone in caso di furto del badge.