Condizioni di vendita

POLITICA POLICY
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del Regolamento europeo n. 679/2016 e della normativa italiana di armonizzazione, si informa che i dati forniti per l’erogazione dei servizi e per l’acquisto dei prodotti, verranno trattati con le modalità di cui all’informativa privacy reperibile sul sito www.kitgroup.it .
PREMESSE
Le presenti condizioni di vendita sono valide esclusivamente tra Kit Group S.r.l.s. con sede legale in Monza (MB) Piazza Castello, 13 20900 Italia – P.I. 08166120967- (d’ora in poi anche il “Venditore”) e chiunque effettui ordini d’acquisto (d’ora in poi anche il “Cliente”) all’indirizzo email info@kitgroup.it o tramite il form di contatto presente sul sito internet www.kitgroup.it.
Le presenti condizioni si applicano ad ogni ordine ed a tutte le nostre vendite salvo diversa pattuizione che dev’essere manifestata per iscritto da parte della nostra società.
La sottoscrizione dell’offerta di vendita implica l’integrale accettazione delle presenti condizioni.
Art.1 Oggetto del contratto.
1.1 Il Venditore vende ed il Cliente acquista i prodotti ed i servizi contenuti nel sito internet www.kitgroup.it e riportati all’interno di cataloghi e/o offerti in vendita a mezzo mail.
1.2 Il Venditore s’impegna a descrivere e presentare i prodotti presenti sul sito o su cataloghi in maniera il più possibile dettagliata, pur potendosi presentare delle minime differenze tra i prodotti e le immagini nonchè i disegni tecnici riportati sul sito web o su materiali cartacei, i quali non costituiscono elemento contrattuale in quanto da considerarsi puramente illustrativi.
Art.2 Conclusione ed efficacia del contratto.
2.1 Il Cliente s’impegna a visionare, prima della conferma d’ordine, le presenti condizioni di vendita consultabili all’interno del sito internet www.kitgroup.it  ed altresì reperibili nel link indicato nell’offerta di vendita, che dovranno essere scaricate, sottoscritte e reinoltrare unitamente alla conferma d’ordine.
2.2 Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei propri dati riportati dal Venditore all’interno del documento di offerta ed a comunicare al Venditore eventuali errori e/o modifiche da effettuarsi.
2.3 Il contratto si perfeziona tramite il ricevimento all’indirizzo info@kitgroup.it o in alternativa al numero fax +39 039 8940311 dell’offerta di vendita sottoscritta per accettazione dal Cliente.
2.4 La suddetta offerta di vendita contiene: dati del Cliente, dati del Venditore, durata della validità, articoli in oggetto, breve descrizione riepilogativa dell’articolo, quantità degli articoli, prezzo degli articoli, modalità di pagamento, disponibilità del Venditore, prezzo totale degli articoli comprensivi di imposte, link sulle condizioni di vendita e campo di firma per l’ accettazione.
2.5 La disponibilità degli articoli si riferisce alla disponibilità a magazzino, dell’articolo oggetto di offerta, nel momento in cui il Venditore elabora il documento di offerta di vendita, non oltre la decorrenza di 24 ore dall’emissione dell’offerta.
Art.3 Prezzi.
3.1 I prezzi dei prodotti sono esposti a fronte della richiesta da parte del cliente di una quotazione a mezzo mail all’indirizzo info@kitgroup.it o in alternativa al numero fax +39 039 8940311.
3.2 I prezzi indicati sono espressi in euro (€) con l’applicazione delle imposte previste, oltre alle spese di spedizione ed eventuali spese per servizi accessori richiesti dal Cliente, debitamente distinte e dettagliate.
3.3 In caso di errore manuale o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo che lo renda esorbitante o palesemente irrisorio, il Venditore avrà diritto di rettificare lo stesso; qualora il Cliente non accettasse l’importo rettificato, il contratto si riterrà risolto.
3.4 Il Venditore può variare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia applicherà il prezzo esposto nel documento di offerta di vendita nei limiti di tempo indicati nell’offerta.
Art.4 Modalità di pagamento.
4.1 Le modalità di pagamento sono concordate e riportate nel documento di offerta di vendita ed accettate dal Cliente al reinoltro all’indirizzo mail info@kitgroup.it del documento di offerta di vendita sottoscritto per accettazione.
4.2 All’atto dell’accettazione di cui al punto 2.3, il Cliente s’impegna ad effettuare il pagamento nei termini e con le modalità pattuite.
4.3 In caso di mancato o parziale pagamento o ritardo, il Venditore potrà sospendere la fornitura della merce e potrà esercitare senza preavviso il diritto di recesso dal contratto.
Art.5 Modalità di consegna
5.1 La consegna dei prodotti avviene a mezzo corriere nelle tempistiche indicate nel documento di offerta di vendita. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
5.2 Il Venditore non risponde dell’eventuale perimento, danneggiamento e/o smarrimento dei prodotti presi in carico dallo spedizioniere e/o dal vettore.
5.3 Ove prevista la modalità di pagamento anticipato, il Venditore si riserva di affidare gli articoli allo spedizioniere esclusivamente all’avvenuta ricezione del pagamento pattuito con il Cliente, di cui al punto 2.3.
5.4 Il perimento, danneggiamento e/o smarrimento dei prodotti presi in carico dallo spedizioniere e/o dal vettore non libera il Cliente dall’obbligo di eseguire la controprestazione di pagamento, ancorchè i prodotti non gli siano stati consegnati.
5.5 Ogni ritardo della consegna dopo la presa in carico da parte del corriere, non può essere oggetto di reclamo nei confronti del Venditore.
Art.6 Recesso.
6.1 Il Cliente ha facoltà di esercitare il recesso dal contratto mediante comunicazione a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale del Venditore o al seguente indirizzo PEC kitgroup@pec.it fino al momento dell’affidamento degli articoli allo spedizioniere.
6.2 Se il Cliente è qualificabile come consumatore, come previsto dal codice del consumo, lo stesso avrà diritto ad esercitare il diritto di recesso entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento degli articoli a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale del Venditore. Il Venditore procederà al rimborso all’esito della riconsegna i cui costi sono a carico del Cliente.
Il Venditore, al momento della riconsegna degli articoli, si riserva di effettuare una verifica tecnica circa lo stato dei prodotti restituiti e qualora risultassero danneggiati e/o manomessi, lo stesso non effettuerà alcun rimborso, ripristino e/o sostituzione.
Art.7 Garanzia legale di conformità.
7.1  Al momento della consegna degli articoli, il Cliente verifica la conformità dei prodotti ricevuti in relazione alla tipologia di articolo ordinato e alle quantità indicate nel documento di offerta di vendita.
7.2 In caso di ricevimento di articoli difettosi o non conformi a quelli richiesti, il Cliente ha facoltà di comunicarlo al Venditore entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento dei prodotti a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale o a mezzo posta elettronica certificata kitgroup@pec.it e di richiederne il ripristino, la riparazione e/o la sostituzione.
7.3 Le spese di spedizione di eventuali articoli difettosi o non conformi a quelli richiesti è da considerarsi a carico del Cliente.
7.4 Il Venditore, al momento della riconsegna degli articoli, si riserva di effettuare una verifica tecnica su quanto eccepito dal Cliente circa la qualità e la conformità dei prodotti, all’esito della quale comunicherà al Cliente se procedere a quanto stabilito al punto 7.2.
Art.8 Normativa applicabile e Foro competente.
8.1 Ogni acquisto di articoli è regolato dalle presenti condizioni di vendita.
8.2 Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana e nello specifico le norme del Codice Civile e del Codice del Consumatore.
8.3 Per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione ed all’applicazione delle clausole di cui al contratto di vendita e delle presenti condizioni di vendita, il Foro competente è quello del Tribunale di Monza.