Condizioni di vendita

Ricordiamo che la vostra collaborazione è indispensabile: soltanto essa potrà permetterci di sveltire e ottimizzare le operazioni di elaborazione degli ordini, di spedizione ed eventuale verifica/riparazione.

Il nostro impegno non sarebbe sufficiente a garantirvi un servizio efficiente e rapido, se le regole non venissero applicate e rispettate da entrambe le parti.

1.1 Listino e prezzi

Il presente listino annulla e sostituisce i precedenti ed i prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento.

I prezzi non comprendono l’IVA.

Salvo accordi in contrario, i prezzi si intendono per merce resa franco stabilimento del venditore, con imballaggio standard incluso.

2.1 Trasporto

Le merci – anche se per speciali accordi vendute franco destino – viaggiano sempre a totale rischio e pericolo dell’acquirente.

3.1 Ordini

Gli ordini devono essere inviati in forma scritta dal cliente a Kit Group con l’indicazione del codice prodotto, dell’articolo e della quantità.

Il cliente è tenuto a controllare le nostre conferme d’ordine, a comunicare tempestivamente eventuali omissioni od errori, ed a restituirle firmate per accettazione.

Trascorsi 8 giorni dalla data della conferma d’ordine, in assenza di comunicazioni scritte da parte del cliente, Kit Group riterrà l’ordine tacitamente confermato.

Sebbene il termine di consegna indicato nelle conferme d’ordine sia puramente indicativo, Kit Group assicura che si attiverà per rispettare la data indicata.

Non verranno sostituiti o ritirati prodotti regolarmente ordinati.

4.1 Pagamenti

In mancanza di diverse pattuizioni, il cliente si impegna a pagare le fatture in sospeso alla consegna della merce o prima della spedizione della stessa. Qualsiasi dilazione di pagamento dovrà essere concordata con la Direzione Kit Group e confermata per iscritto.

I pagamenti sono dovuti nei termini pattuiti anche nei casi di ritardo nell’arrivo della merce, o di avarie o perdite parziali o totali verificatesi durante il trasporto, nonché nel caso in cui le merci messe a disposizione dell’acquirente presso il venditore non vengano dall’acquirente stesso ritirate.

Il ritardo o mancato pagamento di una fattura determina la sospensione degli ordini in corso.

Il cliente non può rivalersi per alcun motivo sui pagamenti in sospeso, tantomeno per il malfunzionamento, anomalie ed eventuali danni derivanti dai prodotti.

5.1 Garanzia

Kit Group offre sui suoi prodotti una garanzia di 1 anno dalla data d’acquisto/installazione del bene, purché essa venga regolarmente certificata da un documento fiscale valido (fattura).

Il trattamento di garanzia sui prodotti non potrà essere in alcun modo esigito in mancanza totale o parziale dei documenti che ne certifichino la data d’acquisto.

La garanzia consiste nel ripristino della conformità originaria, mediante riparazione o sostituzione gratuita dei materiali riconosciuti difettosi a seguito di difformità del processo produttivo. La gratuità si riferisce ai costi indispensabili per rendere nuovamente conformi i suddetti beni. La garanzia non copre le spese di spedizioni che dovranno essere sostenute dal richiedente per invio e ricezione dei materiali riparati/sostituiti. Inoltre resta

escluso della garanzia qualsiasi altro pregiudizio danno o spesa di qualsiasi natura sostenuta dal cliente. Tutti i prodotti sostituiti resteranno comunque proprietà di Kit Group.

La Garanzia Kit Group non potrà essere applicata se:

• il guasto è determinato da un impianto non eseguito secondo le istruzioni fornite da Kit Group;

• utilizzo del prodotto non conforme alla sua destinazione o ai suoi limiti di impiego, come indicati dal produttore nella documentazione tecnica allegata al prodotto stesso;

• sono stati impiegati componenti non originali Kit Group per l’installazione;

• i guasti sono dovuti a manomissioni o riparazioni improprie effettuate da personale non autorizzato;

• i guasti sono determinati da un uso improprio o dall’incuria nell’uso;

• mancanza di manutenzione ordinaria come indicato dal produttore nella documentazione tecnica allegata al prodotto stesso;

• le cause del guasto sono dovute ad agenti esterni quali: scariche elettriche, manomissioni anche accidentali, urti e cadute anche accidentali,

esposizione all’umidità o al vapore, utilizzo in condizioni ambientali o termiche estreme, inondazioni o altre calamità naturali;

• rimozione o cancellazione volontaria del numero di serie.

La riparazione o la sostituzione dei pezzi durante il periodo di garanzia non comporta un prolungamento del termine di scadenza della garanzia stessa. Non è riconosciuto alcun risarcimento per il periodo di inattività dell’impianto guasto.

6.1 Regole e modalità di spedizione dei prodotti resi

Non si accettano resi in riparazione in assenza di previa autorizzazione scritta di Kit Group .

La merce dovrà inoltre essere accompagnata dall’apposito modulo di Kit Group sul quale andranno indicati il codice articolo e una breve descrizione del guasto.

I resi devono essere spediti a spese del mittente e se non autorizzati saranno respinti.

I prodotti verranno sostituiti o riparati a discrezione di Kit Group.

Non saranno accettati resi per riparazioni, se non verranno rispettate le regole sopra elencate.

7.1 Reclami e contestazioni

Eventuali reclami riguardanti la quantità, la specie o il tipo di beni venduti dovranno essere notificati a Kit Group entro 8 giorni dal ricevimento della merce da parte dell’acquirente.

Trascorsi 8 giorni dalla data di ricevimento della merce Kit Group non accetterà reclami.

Eventuali reclami sulla qualità dei beni venduti dovranno essere notificati a Kit Group entro 8 giorni dalla scoperta dei vizi contestati.

Nessun reclamo riguardante la qualità dei beni potrà essere fatto valere, neppure in via d’eccezione in sede giudiziaria, se non avrà avuto luogo il regolare pagamento dei beni ai quali il reclamo si riferisce.

Non potranno essere presi in considerazione reclami riguardanti la qualità della merce, ove si tratti di merce di scelta inferiore venduta come tale, oppure di merce venduta a condizioni speciali, oppure ancora di merce da chiunque riparata.

Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna non esonerano l’acquirente dall’obbligo di ritirare la restante quantità di beni entro i limiti dell’ordinazione e dell’impegno.

8.1 Responsabilità

Kit Group non risponde di eventuali danni, diretti o indiretti, causati a persone o cose o animali domestici da avarie del prodotto, utilizzo per finalità non appropriate alla sua natura e/o alla sua capacità, impiego eccedente il suo grado di portata, forzata sospensione nel suo uso, nonché in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nel manuale di istruzione, con particolare riguardo alle avvertenze in tema di installazione, uso e sicurezza.

9.1 Divieti

Salvo accordi in contrario, è fatto obbligo all’acquirente di non esportare la merce fornitagli dalla parte venditrice, né di cederla a ditte o persone che ne facciano oggetto di esportazione.

Kit Group, inoltre non autorizza la vendita dei propri prodotti via internet, attraverso siti di e-commerce od simili, sia da parte di clienti diretti che indiretti.

10.1 Foro Competente

Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse verranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Monza.

A norma degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile le parti contraenti dichiarano espressamente di approvare le clausole del presente contratto di cui ai punti: 1.1, 2.1, 3.1, 4.1, 5.1, 6.1, 7.1, 8.1, 9.1, 10.1.